Covid-19

26 novembre 2020

Covid-19

Tags:

21 novembre 2020

Covid-19

Salve. . . In pratica a lavoro ho avuto contatto per diversi giorni con un mio collega che venerdì risulta positivo al covid, ma asintomatico, il contatto è avvenuto solamente perché abbiamo toccato gli stessi oggetti e magari abbiamo parlato, se pur indossando la mascherina, io faccio il tampone molecolare dopo 6 giorni dall'ultimo turno con il collega positivo. . . Risulto negativo. . . Adesso mi sorge una domanda. . . Perché leggo su internet che potrebbe stare incubato per 14 giorni. . . Quindi possibile che risulto negativo dopo 6 giorni perché incubato??

Risposta del 26 novembre 2020

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

Purtroppo l’esperienza che ci siamo fatti in questi mesi ci ha insegnato che può capitare che la positività al tampone si manifesti successivamente al primo controllo risultato negativo. Nel caso riferito sarà quindi opportuno per maggiore tranquillità ripetere il tampone a distanza. Un saluto cordiale.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario