Covid-19 e antidepressivi e antipsicotici

19 gennaio 2022

Covid-19 e antidepressivi e antipsicotici

Tags:

14 gennaio 2022

Covid-19 e antidepressivi e antipsicotici

Salve, secondo alcuni studi i farmaci antidepressivi come la duloxetina e la fluoxetina e farmaci antipsicotici come l'aripiprazolo possono proteggere dal contagio e dalla malattia grave del covid-19. Volevo sapere un vostro parere in merito, se possono considerarsi attendibili e quindi se davvero questi farmaci possono avere un ruolo di protezione, antinfiammatorio contro il covid-19? Grazie

Risposta del 19 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Buongiorno, non si sa nulla di certo su questo punto, pertanto, allo stato attuale, non è possibile dare una risposta precisa al suo quesito.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno