Coxalgia dx e lombosciatalgia

28 aprile 2022

Coxalgia dx e lombosciatalgia

Tags:

23 aprile 2022

Coxalgia dx e lombosciatalgia

Buongiorno sono una ragazza di 35 anni, e da qualche anno che soffro di dolori lombari e nervo sciatico e anca fino al ginocchio. RM bacino eseguita 2 anni fa:piccola lesione di 5 mm sul pilastro acetabolare posteriore dx a carattere degenerativo. Sfumati segni di troncanterite a dx, non significativo versamento articolare coxo-femorale bilaterale. L ortopedico Asl non guardando nemmeno i referti mi ha detto che non c'era niente all'epoca. Ora i dolori sono aumentati e a volte non riesco a camminare bene. La risonanza rachide lombo-sacrale: appianamento della fisiologia lordosi lombare. Del tutto inizio alterazioni di segnale di tipo disidratativo-degenerativo del disco intersomatico L3-L4. In L4-L5 modesto bulging eccentrico a dx. Vorrei un parere grazie :

Risposta del 28 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. FABIO TRECATE

Andrebbe valutata la sua situazione non solo da un punto di vista della Risonanza. Il peso, il tipo di attività lavorativa e l'obiettività devono suggerire il programma rieducativo più idoneo al suo caso

Dott. Fabio Trecate
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Geriatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?