Coxartrosi

09 novembre 2001

Coxartrosi

Tags:

30 ottobre 2001

Coxartrosi

mi chiamo roberto ho 33 anni e scrivo da treviso, da due anni mi e' stata riscontrata una cox Artrosi debuttante ali'anca sx e, da tre settimane purtroppo anche a quella dx con continui dolori al nervo sciatico e impossibilita' nel camminare correttamente. cosa posso fare? l'intervento e' consigliato allla mia eta' e come? ad entrambe le gambe o prima all sx visto che e' la più grave?
grazie

Risposta del 09 novembre 2001

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

la cox Artrosi è una patologia che colpisce in genere soggetti anziani. Sarebbe opportuno che fosse certa tale diagnosi o piuttosto trattasi di iniziale necrosi della testa del femore. In ogni caso dal momento che le protesi che si utilizzano in tali casi, chiaramente in fase avanzata, non sono eterne, è utile praticare idrochinesiterapia ed esercizi di tonificazione dei glutei. Si faccia seguire da un fisiatra e se in sovrappeso, dimagrisca

. VINCENZO LANFRANCO ROLLO

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?