Cpk

22 gennaio 2005

Cpk

Tags:

19 gennaio 2005

Cpk

nostro figlio 9 anni originario della costa d'avorio lamentava dolori muscolari, abbiamo fatto le analisi e abbiamo riscontrato con il nostro medico le seguenti anomalie LDH 499 e CPK 325. il dolore è passato quasi subito ma ripetendo l'esame dopo circa 20 giorni i risultati sono ancora alti. ci hanno detto che sarebbe opportuna la visita di uno specialista di malattie muscolari. a quale specialista dobbiamo rivolgerci? grazie

Risposta del 22 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARCO TRUCCO

Non sempre la semplice elevazione degli enzimi muscolari è indice di una patologia grave. Tuttavia, data la presenza di dolori muscolari, è opportuna una visita neurologica (non so da dove inviate la domanda, impossibile inviare ad uno Specialista vicino al luogo di residenza). Sarebbe opportuna anche un'elettromiografia.

Dott. Marco Trucco
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
PIETRA LIGURE (SV)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva