Cpk

27 luglio 2007

Cpk

Tags:

22 luglio 2007

Cpk

Vorrei prima di tutto ringraziarvi per questo servizio fondamentale che vi rendete, Dio vi benedica. La mia preocupazione è la seguente: Da circa 5 anni, avvertivo dei crampi a livello dei arti inf. dalle cosce fino a giù. dopo un controllo si è riscontratto che il CPK era considerabilemente elevato: val 359. Non so che significa, non sono in cura, e sto aspettando da 13/02/07 una spiegazione e una cura, ma niente!!!! aiutatemi.

Risposta del 27 luglio 2007

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO BONFANTI

Buongiorno,

la CPK è oggi giorno un esame, che esplora il distretto muscolare, divenuto troppo aspecifico (può aumetare per n trauma, una iniziene intramuscolare ecc. ). Comunque se i suoi disturbi contrinuano da circa 5 anni, e non sono peggioati, non dovrebbe essere nulla di preoccupante. Per conferma sentirei il parere di un neurologo.

Dott. Francesco Bonfanti
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
Specialista in Ematologia

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile