Cpk alti

20 marzo 2021

Cpk alti

Tags:

15 marzo 2021

Cpk alti

Buongiorno mio figlio di 16 anni autistico. . . già da diverso tempo presenta cpk a quasi 2000 ! In più da un anno si sveglia la mattina con frequenti conati è da novembre del 2019 un diplopia binoculare improvvisa. . . . sinceramente non so più che pensare!

Risposta del 20 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO MORETTINI

Il CPK proviene dai muscoli del corpo. Perchè si innalzino i suoi valori e sufficiente una qualunque attività fisica o una iniezione intramuscolare (sono tipici valori altissimi 20-30. 000 dopo crisi convulsive nella epilessia). Nel suo caso anche solo lo sforzo dovuto ai conati di vomito o qualunque contrazione muscolare legata al problema autistico rendono ragione dei valori elevati, non è necessario fare niente.

Dott. Alessandro Morettini
Medico Ospedaliero
Specialista in Medicina interna
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Nefrologia
Firenze (FI)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione