Cpk alto, mioglobina alta in una ex malata oncologica

13 ottobre 2015

Cpk alto, mioglobina alta in una ex malata oncologica




09 ottobre 2015

Cpk alto, mioglobina alta in una ex malata oncologica

Salve a tutti. . . Mia madre di 47 anni 2 giorni fa ha avuto un mancamento (come se qualcuno la spingesse da dietro) ed è stata portata in ospedale per accertamenti. Premetto che mia madre è stata una malata oncologica (ne avuti 2 e per entrambi ha fatto radio e chemio ). Dall'ultmo tumore sono passati 5 in cui ha preso il Norvadex e Enantone. Inoltre da sempre 5 anni a questa parte porta il port.
In ospedale 2 giorni fa, facendole le analisi, le avevano trovato la troponina e la mioglobina alta. Il cpk era anche alto, ma c'è da dire che noi siamo portatori sani di Distrofia muscolare e ne siamo certi perchè mia madre si è fatta una biopsia anni fa per accertarsene. Dalle ultime analisi di 2 giorni fa è risultato che la troponina è scesa a livelli normali, mentre la mioglobina la ha 668 e la cpk 1170. In questi giorni continua ad avvertire dolori al petto mentre parla. Questo problema è di tipo cardiaco (Infarto) o muscolare?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta! !

Risposta del 13 ottobre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Il semplice termine " dolori al petto " non permette una diagnosi certa, ma presumo che in Ospedale abbiano già escluso che derivi dal cuore.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube