Cpk muscolari alte

11 ottobre 2005

Cpk muscolari alte

Tags:

08 ottobre 2005

Cpk muscolari alte

o frequenti dolori muscolari e facendo gli esami del sangue si nota sempre queste cpk a 240, 350, addiruttura 650 o effettuato diverse visite neurologiche anche una biopsia muscolare il pschiatra mi a detto che era un infiammazione della radica dei nervi dovuto alla mia obesita (sta di fatto che sono sempre stato obeso ma questo e iniziato circa otto anni fa'e continua a peggiorare) non contento sono andato al BESTA
dopo vari esami (elettromiografia, esami del sangue ecc) non mi veniva detto nulla (come se non riuscissero a capire cosa o veramente) l'elettromiografia evidenzia sofferenza neurogena degenerativa a carico del piede sinisto un po anche il destro (sentenza e dovuto all'ernia discale tra L5-S1) elettromiografia arti superiori sofferenza neurogena (sentenza dovuta all'ernia C4-C5 ).
e mai possibile che questo alteri cosi tanto le CPK e mi comporti anche da fermo ed a riposo valori alti? ??
io penso che si tratti di mialgia ma in forma mai scoperta e sarei disposto ad un controllo sperimentale

distinti saluti
Sasa Sasetti

Risposta del 11 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Egr. Signor Sasetti,
è difficile esprimere un'opinione senza visitare il paziente.
Mi sembra strano che al Besta non Le abbiano detto nulla! Provi a ricontattare il o i medici che l'hanno avuto in cura.
In ogni caso se Le sono state diagnosticate due ernie del disco(in lombare e in cervicale), è molto probabile che i Suoi muscoli, anche senza la Sua volontà, si contraggano per difendersi dal dolore che verosimilmente le ernie Le procurano. Tale contrattura muscolare potrebbe essere responsabile dell'aumento dei valori di CPK.
Mi faccia sapere
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno