Crampi ai piedi

15 novembre 2008

Crampi ai piedi

Tags:

12 novembre 2008

Crampi ai piedi

Buon Giorno, sono una ragazza di 34 anni e da un po' di tempo soffro di dolorosi crampi ai piedi. Le contratture alle dita sono talmente forti da farmi quasi svenire e mi impediscono quasi la deambulazione. Non si manifestano nelle ore notturne ma durante la giornata e spesso la sera, a volte scatenati da un banale movimento. Sto cercando di integrare il potassio con alimenti naturali ma senza risultati per ora. Da cosa puo' dipendere? Grazie in anticipo Serena

Risposta del 15 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO SIDOTI

Occorre una valutazione clinica, eventualmente uno screening ematico (calcio libero e ioinizzato, ormoni tiroidei, PTH, CPK, GOT-GPT, LDH, acido lattico), event seguita da esame elettromiografico.

Dott. Vincenzo Sidoti
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
CHIARI (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia