Crampi alla pancia e dissenteria dopo allenamento

07 ottobre 2015

Crampi alla pancia e dissenteria dopo allenamento

Tags:

02 ottobre 2015

Crampi alla pancia e dissenteria dopo allenamento

Buongiorno,
Soffro di colon irritabile, acidità di stomaco (stenosi pilorica) e sindrome di Gilbert.
Alterno periodi di Stitichezza a periodi in cui vado al bagno anche 3 o 4 volte al giorno, ma da quando nell'ultimo mese ho ripreso l'attività fisica del calcio il problema è nuovamente peggiorato.
Quando finisco un allenamento (3 alla settimana ), torno a casa con crampi alla pancia e forti dolori ai reni.
Inoltre la sindrome di Gilbert fa in modo che abbia un aspetto giallino ma questo è normale.
Non mangio nulla perché ho una sensazione di nausea, e vado anche 5/6 volte in bagno. Le feci sono regolari, ma hanno uno strano odore tipo quando ho la dissenteria. Non penso che sia legato al freddo perché le temperature sono ancora gradevoli. Prendo buscopan bevo qualcosa di caldo e vado a letto. Come devo comportami? Non vorrei rinunciare all'attività fisica perché amo questo sport.

Risposta del 07 ottobre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non deve rinunciare all'attività fisica. L'alternanza di periodi di Stitichezza con giorni con diverse scariche è una caratteristica dei soggetti con colon irritabile. E'corretto l'uso di antispastici, ma più blandi di quello che prende lei. Lo chieda al suo medico. Vorrei che mi spiegasse meglio la questione della stenosi pilorica.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10