Crampi allo stomaco durante il sonno

12 gennaio 2016

Crampi allo stomaco durante il sonno

Tags:

08 gennaio 2016

Crampi allo stomaco durante il sonno

Salve, sono una ragazza di 24 anni e nell' ultimo periodo mentre dormo (non solo in orari notturni), avverto un forte dolore alla bocca dello stomaco quasi come se qualcuno mi stesse dando forti pugni. Con il continuo manifestarsi del sintomo sono arrivata a capire che il dolore che avverto è una sorta di crampo/spasmo che però non smette finché non mi sveglio. Inoltre negli ultimi mesi ho anche perso appetito e peso.
Premettendo che in passato ho sofferto di rettocolite ulcerosa, mi rivolgo a lei per un consulto, prima di tornare dal mio gastroenterologo e ricominciare nuovamente con tutte le analisi.
La ringrazio anticipatamente.

Risposta del 12 gennaio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

La descrizione del sintomo potrebbe far pensare a un reflusso gastro-esofageo, ma è troppo limitata per poter formulare una ipotesi esatta (anche la sede, non è chiara: è meglio chiarire che cosa si intende per " bocca dello stomaco ")

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10