Crampi e dolori all'addome

15 ottobre 2014

Crampi e dolori all'addome

Tags:

14 ottobre 2014

Crampi e dolori all'addome

Buonasera dott soffrendo di stitichezza (4 gg senza andare di corpo)ho preso dei lassativi e ora sono tre gg che ho crampi addominali nella zona dx da sotto il costato fino alla giuntura della gamba dx e idem nella parte sx accompagnati da feci molli (non proprio dissenteria) in più ho la pancia gonfia. (Ah ho già fatto un ecografia addominale e mi è stato trovato un calcolo alla cistifellea di cm 1, 5). Mi può dire cosa potrebbe essere e se ci sono esami o visita specialistica da fare?

Risposta del 15 ottobre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Prima di fare degli esami " alla cieca " dovrebbe aggiungere un fibra alla sua alimentazione. I lassativi vanno usati solo se con la fibra la stitichezza persiste. Tra i lassativi, uno dei meno irritanti è il bisacodile.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10