Crampi pelvici e perdite trasparenti simil acquose

18 settembre 2020

Crampi pelvici e perdite trasparenti simil acquose

Tags:

14 settembre 2020

Crampi pelvici e perdite trasparenti simil acquose

Domenica 13 settembre ho cominciato ad avvertire crampi pelvici quasi uguali a quelli mestruali, con perdite trasparenti e poco dense. Assumo regolarmente la pillola anticoncezionale (Daylette) e la cosa che mi fa specie è che mancano 11 giorni alle prossime mestruazioni. Sembra quasi che io stia ovulando, il che è impossibile assumendo la pillola.

Risposta del 18 settembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
se ha sempre assunto la pillola con regolarità non ci sono motivi per pensare ad un'ovulazione.
Potrebbe trattarsi di uno stato infiammatorio. Oppure i sintomi potrebbero essere correlati con qualche fluttuazione ormonale, non sempre totalmente bloccata dalla pillola.
Si tratta comunque di una situazione che va valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile