Crampo addominale, aiuto, svenimento, stipsi

21 marzo 2021

Crampo addominale, aiuto, svenimento, stipsi

Tags:

21 marzo 2021

Crampo addominale, aiuto, svenimento, stipsi

Salve, quattro giorni fa mia madre, improvvisamente, è stata colpita da un forte crampo addominale che descrive come il dolore "di un parto" mentre era al bagno, e poco dopo avermi avvisata è svenuta per un tempo che per me è stato fin troppo lungo. . da premettere che fino a pochi secondi prima non aveva avvertito alcun tipo di problema, ma semplicemente avvertito la necessità di dover defecare, cosa che effettivamente è avvenuta un'oretta dopo l'accaduto, in modo anche "abbondante". Mia madre però va al bagno regolarmente e non ha mai avuto problemi di stitichezza o altro, e avvertendo un senso di pesantezza al basso ventre il giorno successivo, si è recata dal medico che le ha effettuato una palpazione all'addome, confermando che non c'è niente di preoccupante se non l'effettiva durezza al basso ventre che potrebbe essere materiale fecale ulteriore o un accavallamento muscolare. . ma anche in seguito ad ulteriori defecazioni che comunque non risultano essere come quelle prima dell'accaduto, il basso ventre è ancora "duro". Cosa ci consiglia di fare? E soprattutto, è davvero possibile che una ostruzione derivante da materiale fecale, in una donna che non ha mai avuto problemi di questo tipo, possono aver causato un'esperienza del genere? Siamo preoccupate. Grazie mille per la risposta e mi scuso per essermi dilungata!

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10