Creatinchinasi

30 maggio 2008

Creatinchinasi

Tags:

27 maggio 2008

Creatinchinasi

Mio figlio ha 13 anni e dopo aver accusato crampi il medico curante gli ha fatto fare le analisi, tra cui la creatinchinasi (CPK) ed è uscito un valore altissimo 651 U/L. Il medico dice che è normale nei ragazzi giovani che fanno attività sportiva. Ma io non sono tranquilla.
Vorrei esserlo se qualcuno mi facesse capire meglio.
Grazie EDG

Risposta del 30 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIAMPAOLO ADDA

Cara signora, il cpk è una sostanza che sta dentro ai muscoli e che è elevata nel sangue in diverse occasioni del tutto normali, come la crescita o la attività sportiva. Se i crampi di cui parla sono crampi muscolari e suo figlio è sano, non credo abbia da preoccuparsi, può prevenire la cosa facendo mangiare una banana dop la attività sportiva. Cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario