Crema al collagene

10 febbraio 2008

Crema al collagene

Tags:

05 febbraio 2008

Crema al collagene

Gentile Dottore, sono una giovane donna di trent'anni in cerca di una crema per il viso adatta alle primi segni d'espressione o rughe. Le scrivo in quanto ho letto una cosa che mi ha quantomeno delusa, ovvero che " il collagene e l'elastina (o anche altri derivati) presenti nei cosmetici non hanno effetto sulla pelle, in quanto non sono capaci di penetrare nella pelle. " Questo sta a significare che tutti gli innumerevoli (e costosissimi) prodotti pubblicizzati come quasi miracolosi per la presenza di queste sostanze sono dei bluff! queste sontanze non penetrano affatto? Alla luce di ciò mi consiglia una crema al collagene oppure no? Ringraziandola anticipatamente per la risposta, le invio i meiei più cordiali saluti e complimenti per il sito. Valentina

Risposta del 10 febbraio 2008

Risposta a cura di:
Dott. MARCELLO STANTE

cara amica,
esistono creme anti aging ma impiegano molecole attive e veicolabili attraverso gli strati superficiali della pelle.
il collagene va bene se impiantato con iniezioni intradermiche ma di per sè, applicato sulla superficie, non attraversa gli strati epidermici e quindi non ha effetto.
cari saluti

Dr Marcello Stante

Dott. Marcello Stante
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina estetica
TARANTO (TA)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”