Crescimento

28 settembre 2004

Crescimento

Tags:

10 settembre 2004

Crescimento

Sono il padre di una bambina (3 gemelli) nata Nov 1992. Seppure normale, ha sempre dimostrato un certo ritardo nel camminare, riconoscere i colori, parlare, ecc. In quanto alla statura anche se perfetta nelle proporzioni é nettamente inferiore ai due fratelli.

Risposta del 28 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. SILVERIO GAETANO GIAMBRA

Trattandosi di gravidanza plurigemellare, considerata dalla letteratura medica "a rischio", consiglio valutazione dello sviluppo neuropsicomotorio da parte del suo pediatra che eventualmente potrà avvalersi della consulenza dello spec. neuropsichiatra infantile con controlli a distanza di tempo a tappe prefissate cosiddette di follow up.
La minore statura rispetto ai fratelli può spiegarsi anche in rapporto alla biovularità probabile.
Cordialmente.

Dott. Silverio Gaetano Giambra
Pediatra convenzionato

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33