Crescita

03 luglio 2013

Crescita

Tags:

27 maggio 2013

Crescita

Buongiorno, mio figlio di 17 anni si e' sottoposto alla rx della mano sinistra per controllare l'eta' ossea.
E' risultato di un ragazzo di 18 anni, io sono alto 176 e mia moglie 165, VUOL DIRE CHE MIO FIGLIO NON CRESCERA' PIU'?
referto:lo studio delle ossa del polso e della mano di sinistra per la valutazione dell'eta' scheletrica secondo le tabelle di pyle a fronte di un'eta' di 17 anni pone in rilievo un'eta' scheletrica ossea di circa 18 anni +/- 6 mesi in particoalre per la saldatura della regione meta-epifisaria distale sia del radio che dell'ulna. DA CONTROLLARE NEL TEMPO.

Risposta del 03 luglio 2013

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO FARINELLI

ma chi le ha prescritto l'esame e per quale motivo?

Dott. edoardo farinelli
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Pediatria
Perugia (PG)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33