Crescita dopo menarca

02 gennaio 2021

Crescita dopo menarca

Tags:

29 dicembre 2020

Crescita dopo menarca

Buonasera mia figlia ha 12 anni e 8 mesi ed ha appena avuto il primo ciclo. La sua altezza è di 145 cm e il suo peso di 36 kg. È sempre stata una bambina minuta ma il mio dubbio è se crescerà poco dopo il ciclo ?!!! Io sono alta un metro e 68 mio marito 1. 84 quindi speravo crescesse ancora un bel po' !! La sua crescita negli ultimi anni è stata attorno al 5 percentile, ma non ho mai temuto che non potesse raggiungere un altezza normale, in quanto anch'io ero sempre la più piccina ma però il ciclo l'ho avuto 15 anni!!! Crescerà ancora o devo farle fare qualche controllo ???

Risposta del 02 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa LIDIANE SANTANA

Deve Cercare un médico Pediatra endocrinologo, di solito cresce 1 -3 cm in più dopo la menarca.

Lidiane Santana

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta