Crescita e percentile di altezza

29 ottobre 2012

Crescita e percentile di altezza

Tags:

12 ottobre 2012

Crescita e percentile di altezza

Vedo che mia figlia è molto più bassa delle sue coetanee in classe.
Data di nascita 22-08-2005 Altezza: 115 cm. Peso: 21 Kg. Sesso: F
inserendo i dati nel vostro programma mi da questo:
ELENA è al 25° percentile di peso
e al 10° percentile di altezza.
Riuscite a commentarmi il risultato per cortesia?
grazie

Risposta del 29 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA DE STEFANIS

Molto importanti nella valutazione della crescita sono: altezza dei genitori, storia clinica della bimba. In particolare, la crescita nel tempo può risentire di intolleranze di vario genere. Tutto sommato non sono valori allarmanti, ma bisogna metterli in relazione con misurazioni precedenti ed usare centili specifici per l' età pediatrica. Parli con il suo pediatra ed insieme esaminate la cosa. Non è detto che il fatto che sia più piccola di altre coetanee, significhi per forza che abbia una patologia della crescita; può essere costituzione. Il suo pediatra potrà meglio valutare meglio la necessità o meno di accertamenti specialistici

Dott. Ssa Giulia De Stefanis
Pediatra convenzionato
Specialista in Pediatria
Ardea (RM)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33