Crescita statura

15 dicembre 2009

Crescita statura

Tags:

06 dicembre 2009

Crescita statura

Mio figlio di 24 mesi e'alto 82 cm alla nascita era 49 peso 3100. . . A un anno 71 per 8, 200. . . . Il bambino cresce sul 5 percentile. . . Se continua sul 5 percentile quanto sara'alto da grande?io e mio marito non siamo alti. . . . GRAZIE

Risposta del 15 dicembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE SANTACROCE

ci sono le tabelle con le curve di crescita, sono standardizzate e ogni pediatra le ha a disposizione, anche il suo curante. Comunque io non mi preoccuperei da oggi, potete in ogni caso calcolare il targhet finale co questa formula: altezza padre in cm + altezza madre in cm + 12 il tutto diviso due il risultato più o meno 6 cm è il targhet finale. distinti saluti dott. Santacroce

Dott. Giuseppe Santacroce
Medico Ospedaliero
Specialista in Pediatria e Neonatologia
Castellaneta (TA)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33