Crisi epilettiche

05 settembre 2014

Crisi epilettiche

Tags:

04 settembre 2014

Crisi epilettiche

E possibile che dopo 27 anni dalla prima crisi avvenuta a pochi messi di vita, per via della febbre alta, ritorni un altra crisi e poi dopo circa 6 messi un altra ancora? ?? Po'essere una cosa ereditaria? Visto che in famiglia ne soffriva il nonno e uno zio? O si tratta di un problema più grave. . .
Grazie

Risposta del 05 settembre 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente le sostanze che scatenano la febbre portano infiammazione dentro il cervello e possono favorire crisi epilettiche (questo succede nel bambino anche non epilettico con la febbre oltre i quaranta gradi, le cosiddette convulsioni febbrili). Prosegua la terapia come ha in corso se ne sta assumendo (lei non precisa se assume antiepilettici o meno al momento) oppure le consiglio se non ne ha effettuate negli ultimi anni una visita neurologica ed eventualmente un nuovo EEG o altra diagnostica che lo specialista riterrà opportuno
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili