Crisi epilettiche

07 ottobre 2007

Crisi epilettiche

Tags:

03 ottobre 2007

Crisi epilettiche

La somministrazione protratta nel tempo (circa 10 anni e quasi quotidianamente) di Vicks Sinex (decongestionante nasale) può provocare crisi epilettiche? La prego mi dia una risposta!

Risposta del 07 ottobre 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS

La mia risposta è negativa.
Il farmaco in questione, contiene una sostanza noradrenergica, che, in studi effettuati sull'animale si è rivelata "proteggente", nei confronti dell' Epilessia.
Con questo non la spingo ad utilizzare troppo questo farmaco, che ha altri effetti collaterali.
Tra l'altro, essendo un vasocostrittore può provocare atrofia della mucosa nasale.

Dott. Ssa Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno