Crohn e uova

13 febbraio 2019

Crohn e uova

Tags:

08 febbraio 2019

Crohn e uova

Ho morbo di Crohn e vorrei sapere se succede qualcosa nel mio intestino se mangio ogni giorno a colazione un omelette di bianchi di uovo accompagnato da un solo tuorlo.

Risposta del 13 febbraio 2019

Risposta a cura di:
Dott. FILIPPO BROCADELLO

Buongiorno, non c'è nessun problema se prosegue con le sue abitudini per la colazione come ha raccontato. Considerando però che le linee guida consigliano una alimentazione che sia il più varia possibile e di assumere nell'arco della giornata possibilmente il 50% di proteine derivanti da alimenti di origine animale e il restante 50% da alimenti di origine vegetale direi che ogni tanto dovrebbe sforzarsi di assumere anche qualche alternativa alle comode e buone uova. Una alternativa potrebbe essere della frutta secca oleaginosa come noci, mandorle ecc. o dello yogurt magro da abbinare a cereali integrali e frutta fresca. Cordiali saluti

Dott. Filippo Brocadello
Specialista attività privata
Specialista in Scienza dell'alimentazione
PADOVA (PD)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10