Cromogranina a

28 gennaio 2008

Cromogranina a

Tags:

25 gennaio 2008

Cromogranina a

Buonasera, mio adre di 55 anni è affetto negli ultimi 6 mesi da una cheratosi dermo plantare. Negli ultimi esami del sangue ha riportato un aumento (valore di 300 contro il range di normalità di 100) della cromogramina A, un modesto aumento de fibrinogeno e un aumento delle transaminasi. Gli esami strumentali hanno rilevato una steatosi epatica e adiposità del pancreas (nonchè una sua riduzione di volume). E' affetto da gilbert e da piccolo è stato colpito da tifo. Queste alterazioni potrebbero riferirisi al pancreas?come mi devo comportare (visto che lui non vorrebbe fare altre analisi visto che dice di sentirsi bene. . . ) la ringrazio per l'attenzione federica

Risposta del 28 gennaio 2008

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Per un parere, ho bisogno dei valori precisi delle transaminasi, degli enzimi pancreatici e anche dei sintomi clinici.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10