Cuffia dei rotatori

22 febbraio 2005

Cuffia dei rotatori

Tags:

22 febbraio 2005

Cuffia dei rotatori

Egr. Dott. ,
sciando sono caduto accidentalmente con il braccio teso in avanti procurandomi una forte lesione alla musculatura della spalla destra ( questo è successo alla mattina e poi ho continuato seppur con dolore alla spalla a sciare fino a sera, premetto che il braccio riuscivo a muoverlo in avanti e un indietro ma neanche un po lateralmente ). Subito la sera stessa mi sono recato in opedale per i raggi dove mi hanno diagnosticato che non ci sono fratture e mi hanno prescritto braccio al collo per 7 gg. , aulin e una risonanza magnetica alla spalla presumando che ci sia una contusione o rottura o micro fratture alla cuffia dei rotatori. Dovendo aspettare circa 2 settimane per la risonanza ed essendo uno sportivo ( tennis e palestra ) volevo chiederLe se secondo Lei visto che non ho un fortissimo dolore, visto che sono riuscito a sciare seppur con il dolore fino a sera ( oggi è il secondo gg. dopo l'accaduto ) e che il braccio tuttore lo alzo lateralmente non a formare 90 gradi con il busto ma un pochino di più di ieri se effetivamente c'è un lesione o mirco fratture o solo una forte contusione della cuffia dei rotatori. MI scusi se mi sono dilungato, in attesa di una sua gentle risposta, cordiali saluti
dante.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?