Cuore che dà colpi molto forti

29 febbraio 2016

Cuore che dà colpi molto forti

Tags:

28 febbraio 2016

Cuore che dà colpi molto forti

Salve, sono un uomo di 33 anni che soffre da anni di Ansia ed attacchi di panico.

Sono alto 174 e peso 64 kg, di pressione a riposo ho 110-70

Nell'arco delle 24 ore sono quasi sempre seduto o sdraiato (lavoro al computer ), non faccio sport, non fumo, non bevo ed assumo 1 compressa e mezza al giorno di Mutabon Mite.

Quando mi alzo dalla sedia o dal letto le pulsazioni mi arrivano a 120 e dopo un minuto rallentano a 70 ma sento delle botte forti del cuore, come se si strizzasse al massimo; come mai?

Mi faccio la doccia una volta a settimana perché dopo averla fatta mi sento stanco morto per tutto il giorno finché non riposo la notte.

Ho fatto un ECG e mi hanno detto che è tutto ok ma come è possibile se mi sento male tutti i giorni? Può essere il farmaco? (Lo assumo da 2 anni)

Grazie

Risposta del 29 febbraio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Il farmaco che lei assume non è certo un ricostituente e potrebbe provocare un certo senso di stanchezza, ma penso sia molto utile per il suo stato di ansia. Dopo due anni di terapia, potrebbe anche essere sostituito, ma questo lo può fare solo il suo medico curante.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare