Cuore e cortisone

21 ottobre 2019

Cuore e cortisone




15 ottobre 2019

Cuore e cortisone

Buongiorno vorrei sapere se l'uso di cortisone anche a basse dosi può alterare il battito cardiaco?

Risposta del 20 ottobre 2019

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA


I farmaci corticosteroidi sono una famiglia di molecole per cui molto dipende da quella che si assume. È comunque possibile affermare che dosaggi minimi in generale non provocano alterazioni del ritmo cardiaco. Saluti cordiali.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)
Risposta del 21 ottobre 2019

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


No, i derivati del cortisone non alterano il ritmo cardiaco

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Farmaci e cure

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Vedi anche:


Ultimi articoli