Cuore impazzito, accelerazione improvvisa

22 maggio 2019

Cuore impazzito, accelerazione improvvisa

Tags:

18 maggio 2019

Cuore impazzito, accelerazione improvvisa

Dottori, sto vivendo nell'angoscia più totale! Chiedo aiuto! Ero sdraiato a pancia in giù e all'improvviso mi è partita una scarica al cuore di circa 8-9 "frullii" consecutivi ad altissima velocità. Erano battiti "minori" tutti uguali tra loro, la sensazione è come fossero state una serie lunga di extrasistoli consecutive che si sono sostituite al battito normale del cuore. Il cuore, terminata l'aritmia, è tornato a battere normalmente dopo una breve pausa. Ho eseguito vari Holter ma non ho mai avuto questa aritmia durante le registrazioni. Non riesco più a vivere serenamente ho paura di morire improvvisamente o nel sonno. È possibile che io abbia avuto una tachicardia ventricolare con il cuore strutturalmente sano (dato che ho anche eseguito RM cardiaca con esito negativo)?

Risposta del 22 maggio 2019

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

E' necessario conoscere i motivi per cui lei - così giovane - ha già dovuto eseguire vari Holter e anche una risonanza. Sembra che questo episodio sia stato preceduto da altri analoghi. Ce li vorrebbe spiegare? E' già stato visto da un cardiologo ? Eventualmente da uno di quei cardiologi specializzati nei disturbi del ritmo, che si chiamano aritmologi ? Con quale risultato ?

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare