Cura artrosi con cloruro di magnesio

08 agosto 2012

Cura artrosi con cloruro di magnesio

Tags:

02 agosto 2012

Cura artrosi con cloruro di magnesio

Buongiorno, leggendo in rete spesso è citata una cura contro varie patologie, tra cui artrosi, tramite la semplice assunzione quotidiana di cloruro di magnesio discolto in acqua.
Vorrei sapere se esistono contro indicazioni nell'utilizzo del cloruro di magnesio e se le dosi (33g per litro d'acqua) è corretta e qual'è la quantità giornaliera consigliabile per una persona di 70 anni.
Grazie

Ivan

Risposta del 08 agosto 2012

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

Non mi risultano evidenze scientifiche in merito. esistono invece i condroprotettori di cui esistono prove a riguardo. La saluto.

Dott. Vincenzo Rollo
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
Lecce (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?