Cura con ziprexa e rivotril

17 febbraio 2007

Cura con ziprexa e rivotril

Tags:

14 febbraio 2007

Cura con ziprexa e rivotril

Egr. Dottore, assumo da circa cinque anni ziprexa (due alla sera) e rivotril gocce (10 alla mattina e 10 alla sera), sono ingrassato parecchio ed ho paura che a lungo andare queste medicine mi possano far male. Lei mi consiglia di variare la mia terapia o proseguire l'attuale, visto che la mia psichiatra non intende cambiarla. Vorrei sapere se ci sono farmaci nuovi e meno tossici. La ringrazio e la saluto, Stefano

Risposta del 17 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI

seguirei il parere dello psichiatra. un farmaco che fa un po' meno ingrassare potrebbe essere il seroquel, ma non so se è adatto al suo caso. cerchi di fare attenzione alla dieta e faccia attività fisica.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno