Cura di denti in anestesia

08 ottobre 2004

Cura di denti in anestesia

Tags:

05 ottobre 2004

Cura di denti in anestesia

Scusate il disturbo ma non sapevo dove poter chiedere perche non ho trovato il campo specifico ma vi ringrazio cmq se potete essermi d'aiuto. Il mio problema è che non posso essere curato normalmente hai denti sotto anestesia locale in quanto non prende e in più ho praticamente una soglia di sopportazione del dolore 0. Ho gia fatto un operazione sotto anestesia totale per l'asportazione di un dente malato in convenzione ma mi hanno detto che non è possibile farlo per una bonifica completa dei denti ( in quanto per il problema prima citato non posso avvicinarmi hai dentisti ) tranne che a pagamento. Non so se è vero ma so che esiste un tipo di malattia che si rispecchia nelle mie caratteristiche che mi darebbe diritto a delle cure complete sotto convenzione ma pare che nessuno sappia niente o sappia indirizzarmi. Se sareste così gentili da confermarmi la malattia e sapere il nome sempre ammesso che esista e sapreste indicarmi come muovermi perchè sincermante non so come curarmi. scusate il prolungamento ma ho cercato di sintetizzare al minimo questo grande problema. Grazie cmq per la cortese attenzione e buon lavoro.

Risposta del 08 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO AHRENS

Caro amico, sono rari i casi i cui una anestesia locale, sia essa tronculare o plessica, non sortisca effetto.
La maggior parte delle volte la sensazione di dolore che il pz. riferisce è imputabile ad uno stato psicologico, ovvero and una fobia verso la figura del dentista e/o le cure odontoiatriche.
Nel tuo caso è difficile dire quale patologia, se effettivamente di ciò si tratti, possa essere la causa di questa mancata risposta all'anestesia locale.
Personalmente ritengo che la soluzione ideale sarebbe fare una visita specialistica presso una struttura, sia essa pubblica o privata, che consenta di evidenziare effettivamente quale sia il tuo quadro clinico. Non sapendo dove risiedi non posso attualmente indicarti una sede idonea. Ma se vorrai contattarmi vedrò di esserti di maggiore aiuto.

Dott. Alessandro Ahrens
Odontoiatra
NOCCIANO (PE)

Risposta del 08 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Probabilmente la cosa migliore è rivolgersi alla clinica odontoiatrica dell'università di una grande città
Cordialmente.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile