Cura dolori all'esofago

02 aprile 2007

Cura dolori all'esofago

Tags:

30 marzo 2007

Cura dolori all'esofago

Egreggio dottore,
soffro da molto tempo di forti bruciori all'esofago.
Almeno una volta al mese, debbo soffrire per 3 o4 giorni, a causa, ripeto di forti bruciori all'esofago è singhiozzi a non finire.
debbo rassegnarmi a mangiare sempre in bianco, ad eliminare[alcolici caffè, fumo, cibi pesanti, eccccc] o cè qualche rimedio.

Risposta del 02 aprile 2007

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

D'accordo sulle cose da eliminare o, almeno, farne un uso ridotto. Ma questo non significa tenere una dieta "in bianco"!! La dieta deve essere "normale". Tuttavia, credo che una gastroscopia vada eseguita, per vedere quanto e' infiammato l'esofago, visto he da molti anni li soffre di reflusso acido. Sara' in base a questa che potra' essere stabilita la terapia piu' opportuna.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10