Cura ipotiroidismo

05 maggio 2008

Cura ipotiroidismo

Tags:

30 aprile 2008

Cura ipotiroidismo

Gentile dottore, da poco mi è stata diagnosticata la tiroidite autoimmune e il mio medico di famiglia mi ha consigliato una cura con medicinali biologici. Faccio una puntura la settimana di glandula thyroidea suis( sono alla sesta puntura) e tra poco ricontrollerò il TSH che era salito a 10, mentre l'FT3 e l'FT4 risultano nella norma. Vorrei aggiungere che io sono ipertesa e assumo regolarmente: Nebilox; TriatecHCT da 25 mg; Triatec con ramipril Cosa ne pensa della terapia per la cura della tiroide che mi è stata consigliata? Grazie.

Risposta del 04 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Cara signora,
trovo che la terapia possa essere valida, anche se io porrei maggiore attenzione al suo problema ipertensivo e magari proverei a capire se la sua tiroide soffre per un problema immunitario causato da uno squilibrio a livello intetsinale.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Risposta del 05 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIAMPAOLO ADDA

Gentile signora, non è mia abitudine commentare le terapie di altri Colleghi, posso dirle che anche io utilizzo quei farmaci ma mai in prima battuta, cioè prima di prescrivere estratti di organo di suino si deve "preparare il campo" e quindi somministrare drenanti per aiutare le cellule dell'organismo a riprendere una regolare funzione. Non è da escludere che ci possa essere anche un disturbo autoimmune per cui sarebbe opportuno verificare la possibilità che il suo sistema immunitario sia in qualche modo carente. la concomitante Ipertensione arteriosa mi rafforza in questo senso. Cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)

Ultime risposte di Allergie