Cura mantenimento post infarto

30 maggio 2014

Cura mantenimento post infarto




26 maggio 2014

Cura mantenimento post infarto

Egr. dottore, circa 9 mesi fa ho avuto un infarto (stento). Attualmente sto bene e sto assumendo i seguenti medicinali;
Lucen 40
Corlentor 5
Enapren 5
Congescor 2, 5
Lasix 25
Cardioaspirin 100
Torvast 40
Folina.

Le volevo cortesemente chiedere per quanto tempo dovrò continuare tale cura. ? Da quando assumo Questi medicinali ho constatato un gonfiore al petto e dolore ai capezzoli. Questi sintomi possono essere associati a qualcuno dei suddetti medicinali? E in caso affermativo potrei sostituirli con altro medicinale o addirittura eliminare? La ringrazio anticipatamente per la sua cortese attenzione e le porgo cordiali saluti.

Risposta del 30 maggio 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


L'unico farmaco che potrebbe interferire con gli altri è la torvastatina, ma non mi risulta che possa provocare il disturbo da lei segnalato. Può provare a sospenderla per un certo periodo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube