Cura omeopatica

11 gennaio 2007

Cura omeopatica

Tags:

08 gennaio 2007

Cura omeopatica

Salve, sono una ragazza di 24 anni che sin dalla nascita ha avuto problemi di allergia e dermatite atopica. L'anno scorso il problema si è ripresentato e con una cura a base di graphites la dermatite è scomparsa nel giro di qualche mese. In seguito a questa cura si sono ripresentati anche delle cefalee ad aura, il primo episodio è avvenuto all'età di 15 anni. Tra novembre e dicembre ho avuto 5 attacchi con forti disturbi linguistici e parestesia della mano. Il mio medico ha cambiato la cura con causticum mk e xmk. Il vero problema che mi assilla è però una forma di depressione che si ripete ogni anno, specialmente con l'arrivo della primavera. Dopo la recente scomparsa di un mio familiare e i problemi di salute si è riacutizzata, e sto perdendo le speranze di uscirne fuori definitivamente. Lanotte è sempre più difficile dormire e il giorno non ho mai la forza per riuscire a portare a termine i miei compiti ( sto preparando due esami e la tesi!!). Cerco di isolarmi il più possibile perchè mi da davvero fastidio farmi vedere in questo stato, ed ho sempre un senso di confusione mentale, con dolori allo stomaco, debolezza, mal di testa. Adesso sto prendendo litio oligoelemento, delle gocce di melatonina per dormire la notte e tilia tomentosa m. G. 40 gg al giorno. Sono meno ansiosa la mattina e riesco a concentrarmi meglio nello studio, ma il senso di tristezza e angoscia permangono, oltre all'irritabilità e al malumore. Ho intenzione di assumere del Samyr 400. . . Si può uscire per sempre da questa malattia? Qual'è la strada migliore da percorrere? Può una cura omeopatica risolvere questo tipo di problema? Vi ringrazio!!!

Risposta del 11 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Credo che la soluzione di questo problema probabilmente sta nel riuscire a trovare la causa scatenante del suo malessere.
Un aiuto potrebbe trovarlo anche nei fiori di Bach ed in un floriterapeuta medico o psicologo.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie