Cura per metaplasia matura

30 luglio 2021

Cura per metaplasia matura

Tags:

25 luglio 2021

Cura per metaplasia matura

Buona sera, Dopo esito pap test tutto ok ma metaplasia matura. Si consiglia visita tra 9 mesi. Si può procedere con una cura per togliere infiammazione?! Grazie Giada

Risposta del 30 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

gentile signora,
non esistono terapie specifiche, o comunque sicuramente risolutive per il problema che espone.
Tuttavia il tentativo di guarigione della mucosa della cervice uterina può essere aiutata con numerosi preparati prevalentemente ad uso locale, quali ovuli o creme.
La scelta del percorso terapeutico, nel caso specifico, va programmato con una visita di persona presso un medico di sua fiducia, con particolare preparazione nel campo specifico, che in rapporto alla sua storia clinica e al quadro obbiettivo potrà consigliare i prodotti a lei più utili.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile