Curare ansia e depressione

06 marzo 2007

Curare ansia e depressione

Tags:

02 marzo 2007

Curare ansia e depressione

buongiorno!
ho 23anni, da mesi soffro di ansia, mi manca spesso il respiro, vertigini, . . . Da settembre vado da un psicologo e prendo un blando sedativo di nome anestasi da circa 3settimane, perchè a gennaio ho avuto delle crisi molto forti, non vedo grandi effetti, però ho notato che le mie crisi di ansia sono cambiate. . . Ho sempre un agitazione perenne che sembra sta per sfociare in una crisi, altre volte però sfocia in una crisi che non è come prima, ma mi manca il respiro totalmente e soprattutto sembra che sto cadendo giù, in una sensazione strana brutta e sembra che non finirà più. Non riesco a capire se sono io che do più peso a questa sensazione o è nata ora. Che significa, sto peggiorando?dall ansia si puo passare alla depressione o altre malattie mentali?come fare a riconoscere se si tratta di una malattia?io cerco di darmi da fare sempre, anche se a volte la forza manca.

Risposta del 06 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI

forse bisognerebbe considerare un aiuto farmacologico un po' più forte.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili