Curcuma e resverarolo

04 febbraio 2007

Curcuma e resverarolo

Tags:

01 febbraio 2007

Curcuma e resverarolo

Egr. dott. , La ringrazio per avere risposto al mio precedente quesito. Rimango però ancora in attesa di conoscere il quantitativo di curcuma che è possibile assumere giornalmente senza incorrere in effetti tossici. Nella Sua precedente risposta mi diceva infatti di non esagerare con tale sostanza e di assumerla eventualmente a mezzo integratore! Io ne assumo circa 1-2 gr al dì unitamente ad una cup di resveratrolo e a 100 ml di succo d'uva (ho sentito parlare degli effetti benefici di tali sostanza sui capelli e pelle). In attesa di una Sua cortese risposta Le porgo cordiali saluti. Alessio

Risposta del 04 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Caro Alessio,
la integrazione alimentare, proprio perchè è una integrazione, serve ad integrare sostanze che non assumiamo; in una dieta congrua e completa il nostro organismo trova le sostanze utili negli alimenti e spesso l'integrazione serve perchè la difficoltà sta nella nostra cvapcità di assimilare tali sostanze.
Premesso questo, credo che lei non stia facendo nulla di sbagliato in quanto a quantità assunte, soltanto che deve assumere ogni integratore a periodi e non come terapia quotidana.
Saluti cari e faccia uso di cibi sani; se assume tutti questi integratori e mangia sempre cibo spazzatura non otterrà nessum miglioramento.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie