Cure omeopatiche

14 dicembre 2006

Cure omeopatiche

Tags:

11 dicembre 2006

Cure omeopatiche

Per l'ansia funzionano qsto tipo di cura? I fiori di bach funzionano? dove posso trovarli posso comprarli anche senzail parere del medico

Risposta del 14 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI

funzionano solo per disturbi d' Ansia lievi.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)

Risposta del 14 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Sia sull'ometopatia che sui fiori bi Bach non vi sono studi che spieghino come funzionano e questo è il motivo per cui molti sono giustamente scettici. Però vi sono dei dati empirici. Personalmente e sulla base di mie ricerche empiriche penso che i fiori di Bach possano dare buoni risultati. Bisogna vedere però il tipo di problema e capire quale combinazione prescrivere. Quindi in ogni caso dovrebbe rivolgersi a qualcuno che li conosca veramente, possibilmente medico, in modo da evitare qualche pasticcio dovuto alla non preparazione nel formulare la diagnosi. Insomma, io credo che anche le medicine di questo tipo possano dare risultati, ma devono essere gestite da medici, non da persone che si improvvisano "curatori" senza neanche avere una idea di come funzionano le strutture nervose.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno