Curiosità

15 febbraio 2005

Curiosità

Tags:

05 febbraio 2005

Curiosità

Vorrei sapere come mai da circa un mese mi si forma ina patina bianca sul glande e provoca un odore sgradevole.
Da cosa e' portato? come posso curarlo?
GRAZIE.

Risposta del 08 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GINO MONTALCINI

Dovrebbe essere smegma prepuziale, è sufficiente normalmente un miglior igiene personale con lavaggi due volte al giorno scoprendo totalmente il glande.
Un modico grado di infiammazione può facilitarne l'aumento di produzione per cui consiglio, se l'accurata pulizia non è sufficiente, di sentire il proprio medico (utile anche visita ginecologica per la partner)

Dott. Gino Montalcini
Specialista in Nefrologia
Specialista in Urologia
Casa di cura privata
ASTI (AT)

Risposta del 15 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Prof. ENRICO PISANI

Credo che Lei sia portatore di una Fimosi(abbondante pelle prepuziale) : serve una igiene locale accuratissima. Una visita urologica potrebbe valutare l'opportunita di una Circoncione e Plastca del prepuzio per risolvere definitivamente il problema.

Prof. Enrico Pisani
Specialista in Urologia
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Universitario
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione