Curva glicemica

30 novembre 2007

Curva glicemica

Tags:

27 novembre 2007

Curva glicemica

il mio Dott. mi ha fatto fare la seguente curva glicemica, prelievo ore 8. 00, 11. 00 e 15. 00, mangiando tranquillamente come ogni giorno, rispettando solo le due ore di digiuno prima dell'ultimo prelievo, non ho mai letto niente di questo tipo di esame io sapevo che dovevo bere del glucosio per vedere la mia reazione a questo, mi spiega gentilmente grazie Francesca

Risposta del 30 novembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Gli esami da Lei effettuti servono a vedere l'andamento della glicemia a digiuno e dopo i pasti. . . Solitamente si usa questo esame nel monitorare un Diabete manifesto o una ridotta tolleranza glucidica. . . Si usa la curva da carico per la diagnosi. Buona giornata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina