Curva glicemica

20 aprile 2008

Curva glicemica

Tags:

16 aprile 2008

Curva glicemica

Buongiorno. Sono alla 30' settimana di gravidanza e 2 settimane fa mi sono sottoposta alla curva da carico di glucosio che mi ha dato i seguenti risultati: glucosio basale 91 (rif. 70-115) dopo 60' 174 dopo 120' 126 dopo 180' 120. il mio ginecologo mi ha detto di rivolgermi ad un diabetologo per seguire una dieta, ma al reparto mi hanno risposto che i valori sono nella norma. devo rivolgermi ad un altro centro per farmi prescrivere una dieta particolare? volevo precisare che all'inizio della gravidanza pesavo 62 kg. grazie

Risposta del 20 aprile 2008

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

La curva è nella norma. . . L'incremento ponderale lo stesso. . . Sono d'accordo con i colleghi del reparto. . . . Buona serata

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole
Alimentazione
31 marzo 2024
Le ricette della salute
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole