Curva glicemica

24 febbraio 2013

Curva glicemica

Tags:

20 febbraio 2013

Curva glicemica

Salve, da 2 settimane hoquesti sintomi, eccessiva stanchezza, devo urinare ogni mezz'ora, enorme sete, sono dimagrito 3kg, ho fatto le analisi del sangue e indicano glucosio a 99, vorrei sapere quale curva glicemica fare se a 3 o a 6 determinazioni e se fare anche la curva insulinica. . O quali altri esami devo fare? Grazie

Risposta del 24 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

il valore indicato di per se non indica necessita' di curva da carico di glucosio. In primis sarebbero indicati determinazioni glicemie dopo 2 ore dai pasti edosaggio emoglobina glicata. . Qualora questi fossero alterati, si puo' pensare a ogtt con dosaggio glicemia e insulinemia al tempo 0 e a120 minuti.
Ne parli con il medico di fiducia.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Desio (MB)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?
Diabete tiroide e ghiandole
10 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?