Curvatio penis

12 luglio 2005

Curvatio penis

Tags:

08 luglio 2005

Curvatio penis

salve mi chiamo ed ho 22 anni, vorrei porre una domanda all'esperto : fin dalle prime erezioni ho notato che il mio pene si curva verso il basso, la patologia dovrebbe essere la curvatio penis ma non ne sono sicuro e soprattutto non conosco possibili cure. . . sono abbastanza preoccupato perchè penso che la penetrazione, mai avvenuta fin ora, in questa situazione sia molto difficile, inoltre in fase di erezione non è possibile scoprire totalmente il glande, come è possibile ovviare a questo problema??? vorrei aggiungere che all'età di cinque anni sono stato operato per criptorchidismo dx, potrebbe esserci qualche relazione con i miei problemi attuali?? infine so che il testicolo di sx è più grande e più in basso del dx, ma i miei sono molto differenti: il sx è ovale, allungato e più grosso, il destro è invece sferico e parecchio più piccolo, è normale tutto ciò??? la prego di rispondere in privato sulla mia e-mail : evitando se possibile di mettere i miei dati sul sito, grazie

Risposta del 12 luglio 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARIO MELIS

L'incurvamento penieno congenito va valutato. . . Utilizzando l'organo; solo un reale disturbo del coito può motivare una correzione (che è chirurgica). Utili delle foto in erezione (di lato, dall'alto ed assiali) da far valutare ad un Andrologo. Una lieve curvatura è assolutamente normale.
Il non riuscire a scoprire il glande può essere legato ad una fimosi o ad un frenulo corto la cui risoluzione, cirurgica, è semplice.
E' normale che un testicolo criptorchide operato a 5aa sia più piccolo dell'altro. Ciò potrebbe non creare nessun problema.

Stia sereno, alla prova del nove andrà tutto bene (tenga presente che la perfezione non esiste in queste cose. . . Anzi talvolta è controproducente).

Saluti

Dott. Mario Melis
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Urologia
CAGLIARI (CA)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione