Danni da acido ialuronico

06 luglio 2008

Danni da acido ialuronico

Tags:

21 giugno 2008

Danni da acido ialuronico

In seguito a delle infiltrazioni di acido ialuronico per migliorare le cicatrici causate dall'acne e alla distribuzione disomogenea del prodotto su una guancia (il chirurgo mi ha spiegato che ciò è stato causato dall'utilizzo del ghiaccio liquido da me usato per eliminare un ematoma e l'edema causato dal prodotto con il quale ho causato un'ustione ormai completamente guarita) ho diversi rilievi e modeste cicatrici causati proprio dall'acido ialuronico che, fra l'altro in me ha tempi di assorbimento totale molto lunghi. Desidererei sapere se posso risolvere il problema (la mia guancia presenta più inestetismi di prima del trattamento e ciò mi deprime terribilmente) con una dermoabrasione o il laser. Tali mezzi oltre agli inestetismi riusciranno ad eliminare anche l'acido ialuronico? Mi chiedo infatti se quando avrò eseguito un intervento e il filler si sarà riassorbito avrò la pelle con dei piccoli infossamenti. Ringrazio sentitamente e porgo distinti saluti. Elisa

Risposta del 06 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

Per quanto siano "lunghi" i suoi "tempi di assorbimento" l'acido jaluronico, se non e' gia' scomparso, scomparira' da solo.

Saluti
Dr. Giovanni Sportelli
giosp@giosp. It
http://www. Giosp. It

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33