Danni occhi da raggi solari neonato

10 gennaio 2017

Danni occhi da raggi solari neonato

Tags:

06 gennaio 2017

Danni occhi da raggi solari neonato

Buongiorno ho un bimbo di 10 giorni che è stato ricoverato appena nato per ittero fisiologico.
Appena dimesso lo abbiamo fatto visitare alla pediatra che ci ha detto tra le altre cose di aprire le tende e fargli prendere il sole.
Io ho fatto così, l'ho tenuto per due giorni per circa un oretta al giorno alla luce diretta del sole ma ora ho un terribile dubbio, di aver procurato danni ai suoi occhi.
Lui davanti al sole tendeva a chiuderli o a serrarli, ma spesso li teneva aperti
Sono terrorizzata che possa aver creato danni.
Non è sicuramente il sole di luglio essendo gennaio e lo ha preso tramite le finestre di casa ma sono molto impaurita.
Vi prego di farmi sapere.
Grazie

Risposta del 10 gennaio 2017

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI LANFREDI

buonassera non credo che il sole di gennaio possa procurare danni ad occhio di neonato. segua la evoluzione della situazione oculare e mi faccia sapere. mantova 10/01/2016.

Dott. Giovanni Lanfredi
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MANTOVA (MN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo