Dap-attacchi di panico!

07 aprile 2012

Dap-attacchi di panico!

Tags:

30 marzo 2012

Dap-attacchi di panico!

Buongiorno,

sono un ragazzo un po' disperato di 35 anni. Pensavo di essere uscito dalla "bestia" DAP ma mi sono accorto da poco che quando mi allontano dal mio posto familiare (100km circa) mi si scatena la crisi. Per un annetto ho preso entact, poi ho smesso e son stato bene. Adesso devo andare da solo all'estero (non lontanissimo comunque) e solo quando sono andato a fare il colloquio son stato malissimo. Pensavo aver superato il problema, ma invano! Non so se devo precludermi la possibilità di carriera all'estero e rimanere schiavo di questo problema, o affrontarlo e andare! Vorrei un medico che mi consigliasse. Tra un mese dovrei andare quindi non posso neanche mettermi sotto cura qui in Italia ( almeno credo).

Grazie

Risposta del 04 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa ROSSELLA BISELLO

Ha effettuato un trattamento psicoterapico contestualmente al trattamento farmacologico?
Le consiglio di rivolgersi allo Specialista che già le aveva prescritto Entact e di farsi indirizzare da lui sia per l'eventuale ripresa di un trattamento farmacologico, sia per valutare l'avvio di un percorso psicoterapico.

Dott. Ssa Rossella Bisello
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Camisano Vicentino (VI)
Risposta del 07 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

Una cosa è certa: non si precluda la carriera all'estero. Non solo non l'aiuterà a superare il DAP, ma potrebbe procurarle dei rimpianti che che non faranno che aggravare il suo problema!

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno