Definizione

06 settembre 2004

Definizione

Tags:

27 giugno 2004

Definizione

Che differenza c'è tra un prodoto erboristico ed un integratore alimentare?

Risposta del 06 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. MARCO VISCONTI

Un prodotto erboristico è un farmaco a tutti gli effetti, con indicazioni, controindicazioni ed effeti collaterali.
Spesso vengono fatti passare come integratori alimentari e presi anche senza indicazione medica, essendo di libera vendita.
Bisogna prestare attenzione all'assunzione di prodotti erboristici mediterranei e non e/o ai cosiddetti "integratori alimentari", dandone informazione al proprio medico, per evitare interferenze farmacologiche o eventi più dannosi.

Dott. marco visconti

Ultime risposte di Allergie